"Piccoli Timonieri tra gioia e tradizione", in serata la terza edizione

Appuntamento alle 20.00 nei pressi del Comitato Festa Patronale

domenica 27 luglio 2025 12.00
A cura di Francesco Pittò
Mancano 11 giorni al primo atto ufficiale della Festa Maggiore 2025, lo spostamento dal Lamione del Carro Trionfale. Terlizzi sta per essere invasa dai terlizzesi residenti in altre zone dell'Italia e all'estero.

Da tre anni la Festa Maggiore vede come appendice la sfilata del piccolo Carro Trionfale pazientemente costruito ed allestito da Tommaso Palmiotti. Carro in miniatura dell'altezza di 5 metri e 60 centimetri, in scala 1:4.
Dalle ore 20.00 di oggi, domenica 27 luglio, partendo dalla sede del Comitato Festa Patronale, si terrà la terza edizione di "Piccoli Timonieri tra gioia e tradizione". Tanti bambini vivranno l'ebrezza di essere al timone del piccolo Carro Trionfale che il maestro Palmiotti avrà ultimato in giornata dopo essersi messo al lavoro alle 6.00 di questa mattina.

Molto più allettante rispetto agli altri anni il percorso della piccola Macchina da Festa che, dopo la partenza da piazza Cavour, sfilerà per Corso Vittorio Emanuele II, viale Roma per poi dalle stesse ritornare nella piazza centrale della città di Terlizzi, percorrendo qundi piazza IV novembre, corso Garibaldi, via don Tonino Bello, piazza don Tonino Bello e tornare in piazza Cavour da corso Umberto I.