Pedalata sotto la pioggia a Terlizzi. "Vivila in bici" non si ferma (FOTO)

Una quarantina i partecipanti alla serata su due ruote del venerdì

sabato 17 luglio 2021 0.40
A cura di Francesco Pittò
Nemmeno la pioggia, caduta a tratti al calar della sera di venerdì 16 luglio, ha fermato gli appassionati delle due ruote.

Anche ieri sera è andata in scena la pedalata collettiva di "Vivila in bici", che ha festosamente attraversato le strade del centro cittadino e di alcuni quartieri periferici. Come da copione, percorso deciso all'ultimo momento, a ribadire libertà di intenti e voglia di pedalare senza condizionamento alcuno.

Appuntamento come di consueto sotto la Torre Normanna alle 20.00, poi il serpentone colorato e festante composto da una quarantina di persone, in maggioranza giovani, ha attraversato corso Dante, via San Francesco, via Ravenna, il sovrappasso, via Eroi del mare, via Campo sportivo, passando per un tratto di via dei Giardini, prima di imboccare via Giovinazzo. Poi il transito per viale Roma, corso Vittorio Emanuele II, corso Umberto I, via Paolo Rutigliano, prima che il piccolo plotone si disperdesse per via della pioggia fattasi davvero insistente.

Ma è stato bello così, forse ancora più bello, perché la serata di ieri, se mai ve ne fosse bisogno, è stata un'ulteriore e più forte testimonianza di quanto a Terlizzi ci sia voglia di strade a misura di pedone e cicloamatori e non fatte solo per le auto.

Nella nostra galleria alcuni momenti della pedalata.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA