Parisi e Cagnetta: «Il titolo del Terlizzi Calcio, patrimonio della città»

«Dopo un incontro con la dirigenza potremo saperne di più»

giovedì 28 luglio 2016 7.50
Dopo l'addio da parte della famiglia Fracchiolla che per quattro anni ha guidato la società del Terlizzi Calcio, c'è ansia e preoccupazione per le sorti della squadra di calcio locale e per i colori terlizzesi. Il titolo sportivo è in questo momento ancora nelle mani di un terlizzese, l'attuale direttore sportivo Gialluisi, ma è chiaro che è una situazione estemporanea e si cerca di lavorare per scongiurare che venga ceduto ad altre squadre fuori città.

Su questo argomento interviene anche l'amministrazione comunale. «Quanto al Terlizzi calcio e alla situazione che sta attraversando, vorremmo andare cauti e conoscere prima tutti gli aspetti della vicenda», questo hanno dichiarato a TerlizziViva Pierre Parisi, consigliere comunale e presidente della III Commissione consiliare che ricomprende, fra le sue materie, anche lo sport e l'Assessore comunale allo Sport, Marina Cagnetta, in riferimento alla vicenda che in queste ore sta vedendo come protagonista la società Terlizzi Calcio.

«Sarebbe bello che il titolo sportivo delle società rimanga il medesimo, magari rilevato da una nuova dirigenza appartenente alla stessa città in grado di fornire adeguate garanzie economiche, ma, se questo è l'auspicio, d'altro canto dobbiamo confrontarci con la realtà di fatto. Ricordare, ad esempio, che le società sportive sono assoggettate al regime normativo vigente per le società commerciali, con tutto ciò che ne deriva da un punto di vista normativo. Dopo un incontro con la dirigenza potremo saperne di più, per ora possiamo solo dire che riteniamo il titolo sportivo patrimonio della città e dei tifosi. Per quanto nella nostra competenza e possibilità, quindi, cercheremo di fare in modo che non vada disperso».