Continuano gli atti vandalici al parco comunale

Michele dello Russo con una sigaretta in bocca

martedì 10 maggio 2016 14.37
A cura di Carmela Rubini
Questa volta i vandali di turno si sono divertiti (? a deturpare l'immagine di Michele dello Russo, primo sindaco di Terlizzi cui è intitolato il parco comunale. Il busto, situato all'ingresso del polmone verde del paese, accoglie i visitatori con una sigaretta consumata in bocca. Qualche ragazzino si sarà divertito a posizionarla lì per riderci su con gli amici forse senza neppure conoscere la storia del noto personaggio terlizzese.

Peraltro, risulterebbe difficile leggere la biografia, nell'apposita targa posizionata poco dopo l'ingresso del parco, dal momento che un graffito di colore rosa ha quasi del tutto oscurato i nomi della giunta comunale dell'amministrazione in cui Michele dello Russo si distinse come primo cittadino. Il furbacchione ha fortunatamente risparmiato i valori in cui credeva lo stesso dello Russo, e che sicuramente non gli appartengono dato il gesto da lui compiuto: onestà, educazione e umanità.

Nel frattempo, a distanza di un anno, la situazione del parco comunale di Terlizzi è inalterata: lo spazio giochi per bambini è ancora pieno di insidie e pericoli, per non parlare dell'immondizia che si nasconde dietro le siepi e sotto le panchine. Le immagini raccontano meglio delle parole.
Parco comunale