Ospedale "Sarcone", Ruggiero invita Emiliano al Consiglio comunale

Tutta l'Amministrazione ritiene opportuno un chiarimento in sede istituzionale

giovedì 18 luglio 2019 1.48
Continuano a suscitare grande preoccupazione, le incertezze sul futuro del nosocomio "Michele Sarcone" di Terlizzi e le previsioni del Piano di riordino ospedaliero regionale. I timori circa la possibile riconversione dell'ospedale di base cittadino e la chiusura del pronto soccorso, richiedono dunque un opportuno chiarimento in sede istituzionale. Questa è la posizione già più volte ribadita dal sindaco Ninni Gemmato e da tutta l'Amministrazione comunale di Terlizzi.

Ieri mattina il presidente del Consiglio comunale, Mario Ruggiero, ha invitato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a partecipare a una seduta di consiglio comunale sul tema "Piano di riordino ospedaliero".

Non è stabilita a priori nessuna data ufficiale, proprio per meglio raccogliere eventuali esigenze di agenda da parte del Governatore. Nella lettera-invito trasmessa alla Regione, il presidente Ruggiero rende nota da parte della commissione consiliare Affari istituzionali la volontà di promuovere un opportuno momento di confronto sul futuro assetto delle strutture sanitarie in tutto il Nord Barese.