Nuovi dirigenti alla "don Pietro Pappagallo" e alla "San Giovanni Bosco"

Giovanni Cassanelli e Clara Peruzzi sostituiranno Francesco Catalano e Giuseppe Monopoli

sabato 24 agosto 2019
A cura di Francesco Pittò
Nuovi presidi per le due scuole primarie terlizzesi "don Pietro Pappagallo" e "San Giovanni Bosco". Si tratta di due prime nomine, che scatteranno dal 1° settembre.

Il neo-preside del primo circolo didattico è il 49enne biscegliese prof. Giovanni Cassanelli, che sostituirà il reggente prof. Francesco Catalano.

Ritenuto a buon diritto tra i migliori docenti di Italiano della provincia Bat e con una lunga esperienza nel Liceo "Valdemaro Vecchi" di Trani, Cassanelli è laureato in Lettere e ha il Diploma in Pianoforte ed ha insegnato negli ultimi otto anni nel prestigioso istituto tranese, ma ancor prima è stato docente nei Licei Scientifici di Bisceglie e di Andria.

Dirigente donna invece per il secondo circolo. A sostituire il prof. Giuseppe Monopoli alla "San Giovanni Bosco" arriverà infatti la tranese prof.ssa Clara Peruzzi, anch'essa con un curriculum invidiabile. Laureata cum laude in Lingue e Letterature straniere presso l'Università degli Studi di Bari, è una ex docente di lingua inglese in istituti di istruzione secondaria superiore e vanta una prestigiosa esperienza quadriennale di lavoro presso le Nazioni Unite a Vienna (IEAE), nonché come traduttrice di lingua inglese, francese e tedesca presso il Tribunale di Trani.

A loro, per il lavoro che li attende, per il ruolo che ricopriranno e per la centralità che avranno nella formazione dei nostri bimbi vanno le congratulazioni e l'in bocca al lupo da parte della redazione di TerlizziViva.