Nominato il direttivo de "La Garra"

Antonio De Chirico è il nuovo presidente

lunedì 24 gennaio 2022
A cura di La redazione
Nel mese di gennaio sono stati nominati i nuovi membri del consiglio direttivo dell'ARCI "La GARRA". L'assemblea plenaria ha indicato sette soci per le cariche, nell'ordine, di presidente, vice-presidente, segretario, tesoriere e tre consiglieri.

Antonio De Chirico è stato nominato presidente dell'associazione, succedendo a Gaetano Paparella, ora vicepresidente. Ricoprirà il ruolo di segretario Davide Mininni, confermato invece il tesoriere Dario Giannelli. Maria dell'Aquila, Mariangela Fiore e Marco Tempesta completano il Consiglio Direttivo in qualità di consiglieri.

«Ringrazio l'assemblea per la fiducia riposta in me alla guida dell'associazione, divenuta ormai punto di riferimento per la cittadinanza terlizzese e dei paesi limitrofi nell'ambito delle attività culturali, ricreative ma soprattutto sociali», afferma entusiasta De Chirico.

«Ringrazio soprattutto Gaetano Paparella, presidente uscente, per l'eccellente lavoro e per la dedizione con cui ha svolto il suo ruolo, determinante per la crescita dell'associazione così come la conosciamo», prosegue il neo-presidente, «Terlizzi è una piazza affamata di aggregazione e l'ARCI "La GARRA", nonostante le difficoltà, rimarrà saldo riferimento sul territorio per chiunque senta il bisogno di cultura, arte e associazionismo».

Nata nel 2019 a Terlizzi, con sede in C.so Dante 26, l'ARCI "La GARRA" vanta numerosi associati e attività di rilievo sociale, tra cui lo "Sportello Medico Popolare Gratuito"- che fornisce assistenza all'accesso ai servizi sanitari locali e regionali - , "Avanzi Popolo 2.0" - che mira alla riduzione dello spreco alimentare, in collaborazione con numerose attività commerciali terlizzesi - e "Auand!" - progetto cofinanziato dalla Regione Puglia per il censimento e l'abbattimento delle barriere architettoniche sul territorio cittadino.

Il tesseramento annuale, iniziato ad ottobre, prosegue per tutto il 2022 ed è aperto a chiunque voglia partecipare alle attività e alla vita associativa.