Nasce a Terlizzi il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle

Referente giovani è Gabriele Morrone

martedì 23 settembre 2025
È ufficialmente nato il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Terlizzi. Un momento importante che segna l'inizio di un percorso politico nuovo per la città, basato su partecipazione, inclusione e innovazione. Al centro di questo progetto vengono posti i giovani, vera forza propulsiva del cambiamento. A rappresentarli sarà Gabriele Morrone, nominato referente giovani: una scelta che testimonia la volontà del M5S di Terlizzi di costruire il futuro insieme alle nuove generazioni. In linea con lo statuto nazionale, prende così vita anche a Terlizzi il Network Giovani, spazio dedicato all'ascolto, al confronto e all'elaborazione di idee per una società più giusta e sostenibile.

«Le sfide che ci attendono – dichiara Gabriele Morrone riguardano l'intelligenza artificiale, i diritti sociali e civili, il lavoro, la sanità e l'ambiente. Invito tutti i giovani di Terlizzi a farsi avanti: portate le vostre idee, unitevi a noi. È il momento di scrivere insieme il futuro».

Il gruppo territoriale è stato costituito in occasione della prima assemblea formale, presieduta dal rappresentante Giuseppe Arzillo, che ha nominato una squadra di referenti pronti a dare concretezza al lavoro sul territorio: Giuseppe Chiapperino, vice rappresentante; Mariangela Masciulli, vice rappresentante vicario; Loredana De Nicolo, referente progetti, impegnata su eventi tematici dedicati alla disabilità e ad altre iniziative sociali; Antonio Morrone e Giuseppe Grassi, referenti formazione ed eventi, con il compito di portare nuove idee e proposte; Francesco Tesoro, tesoriere.