Michele Santeramo al Mat di Terlizzi

Primo appuntamento della rassegna del "Teatro NonViolenza" del Festival per la legalità

mercoledì 9 novembre 2022
A cura di Vincenza Urbano
Si inaugura questa sera, mercoledì 9 novembre, il cartellone novembrino dell'XI edizione del "Festival per la Legalità", con un focus su "Il valore della giustizia riparativa", all'interno del teatro del Mat-laboratorio urbano.

Patrocinato dal Comune di Terlizzi e da Fondazione Casillo, nonché realizzato in collaborazione con il Centro Servizi al Volontariato San Nicola di Bari e Caritas Diocesana, quest'anno il Festival dell'associazione "È fatto giorno aps" si distingue per una novità qualitativamente significativa data dalla rassegna di "TEATRO NONVIOLENZA", nell'ambito del percorso di co-progettazione delle attività improntate all'educazione civica e alla legalità, realizzato attraverso l'Avviso pubblico #Ideattiva 2ª edizione del CSV San Nicola di Bari.

A partire dalle ore 19, l'attore Michele Santeramo interpreterà il suo testo "Tutto l'amore di cui siamo capaci", che affronterà i temi della giustizia riparativa, delle carceri e dell'inclusione sociale dei detenuti.

L'iniziativa sarà preceduta da una breve intervista di introduzione all'argomento. Sarà presente, inoltre, Calogero Diana, testimone diretto di percorsi di reinserimento sociale, il quale racconterà la sua esperienza insieme a Pietro Guastamacchia, già dirigente del Ministero della Giustizia.

L'evento è gratuito ed è possibile partecipare sino a esaurimento posti.