Madonna del Rosario, stasera la Vergine in Concattedrale con addobbo floreale

Partita la fase clou dei festeggiamenti

sabato 2 ottobre 2021 11.16
A cura di La redazione
Sono partiti questa mattina, 2 ottobre, con il lancio di bombe, i festeggiamenti solenni in onore di Maria SS del Rosario, organizzati dall'omonimo comitato.
Alle 17.00 è prevista l'apertura della Fiera su corso Garibaldi e corso Dante, mentre il momento liturgico più importante della giornata si avrà alle 19.00, con la celebrazione della Santa Messa vespertina nella Concattedrale di San Michele Arcangelo. In quell'occasione, l'effigie della Madonna sarà presentata ai fedeli con il maestoso addobbo floreale frutto del lavoro dei fioristi Leonardo Tumolo e Francesco Antonelli.
Di seguito vi proponiamo l'intero programma della giornata.

IL PROGRAMMA DEL 2 OTTOBRE
ore 08,00 • Lancio di bombe a devozione di Ingrosso Fiori "Ditelo con un Fiore" di Fiore Giuseppe.
ore 10.00 • Chiesa del SS. Rosario, Celebrazione della Santa Messa.
ore 17.00 • Apertura della Fiera su corso Garibaldi e corso Dante;
Lancio di bombe a devozione dell'Impresa Edile Pietro Sforza;
Giro per le vie della città del Complesso Bandistico "A. Gisonda" diretto dal Maestro Pasquale Gisonda e della Bassa Musica "Città di Terlizzi" diretta dal Sig. Paolo Marinelli.
ore 18.00 • Benedizione presieduta dal Padre Spirituale Don Pasquale De Palma del quadro situato nei pressi del comune, allestimento a
devozione di Gioacchino Tedeschi e Giuseppe Del Vecchio; fioristi Saverio Veronico, Antonio Testini e Donato Di Bari; realizzazione struttura in ferro Massimo Sforza.
ore 19.00 • Celebrazione Santa Messa presso la Concattedrale ove la Vergine Santissima sarà accolta dal maestoso addobbo floreale a devozione e realizzato dai fioristi Leonardo Tumolo e Francesco Antonelli.
Accensione delle Luminarie della Ditta "De Filppo srl" Mercato San Severino (Sa).