Madonna del Rosario, si è messa in moto la macchina organizzativa

A guidare il Comitato Festa sarà Carla De Sario. L'8 maggio la tradizionale celebrazione eucaristica

domenica 1 maggio 2022 11.50
Ottobre non è in realtà lontano e la macchina organizzativa della Festa della Madonna del Rosario si è messa in moto. Il Comitato, come da noi annunciato su queste pagine mesi fa, sarà guidato da Carla De Sario. Di seguito il comunicato dell'ufficio stampa:


«Le cose belle e importanti hanno bisogno di una preparazione e la festa in onore di Maria SS. Del Rosario rientra sicuramente in questa categoria. Proprio per questo si è costituito ufficialmente il nuovo Comitato Festa Madonna del Rosario che si occuperà di organizzare i festeggiamenti della Festa di Ottobre in onore del Santa Compatrona di Terlizzi.

Il nuovo comitato, che vede tra l'altro la presenza attiva della rappresentanza femminile, sarà guidato dalla Presidente Carla De Sario, al suo fianco la vicepresidente Gianna Volpe e l'economa Lucia Papapicco.

Il comitato ha lo specifico compito di organizzare e realizzare, tenuto conto delle misure imposte dalle normative per contrastare la diffusione del Covid-19, delle condizioni socio-economiche e delle esigenze di solidarietà, la Festa Patronale in onore di Maria SS. Del Rosario che quest'anno si svolgerà nei giorni 1 – 2 – 3 - 7 ottobre.

Un compito che richiede molto impegno e responsabilità, ma che permette alle tradizioni di sopravvivere e ai cittadini di sentirsi, mai come in quei giorni, orgogliosi di far parte di una comunità. La festa patronale è, infatti, un momento molto sentito in paese: le tradizionali processioni, i fuochi, le bande, le luminarie e la fiera saranno i perni centrali di questa festa.

Domenica 8 maggio, in occasione della festa del Santo Rosario di Pompei, la tradizionale celebrazione eucaristica, che si terrà eccezionalmente per quest'anno presso la Concattedrale San Michele Arcangelo di Terlizzi, sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine del Comitato Festa Madonna del Rosario e Confraternita SS. Rosario».