Madonna del Rosario, le emozioni di Nicolò De Palma successore di papà Peppino

La sua prima dichiarazione: «Proseguiremo il percorso avviato da lui»

sabato 20 marzo 2021
A cura di Francesco Pittò
A poche ore dalla nomina a successore di papà Peppino, scomparso prematuramente lo scorso 11 febbraio, abbiamo avvicinato Nicolò De Palma, neo presidente del Comitato Festa Patronale Maria SS del Rosario.

Siamo entrati nell'ufficio di Nicolò che, come suo solito ci ha accolto con molta cordialità. Dopo i saluti e gli auguri abbiamo raccolto le sue prime sensazioni: «Sono onorato e commosso per la nomina. Insieme a tutta la squadra del Comitato Festa Patronale Maria SS del Rosario proseguiremo il percorso religioso e non, avviato da papà», ci ha detto visibilmente emozionato. Queste le sue prime dichiarazioni.

Ad augurare buon lavoro al neo presidente abbiamo incontrato anche Paolo Dello Russo, amico di Nicolò sin dalla tenera età: «Conosco Nicolò da tempo essendo mio coetaneo e ho avuto la fortuna di conoscere suo padre, una persona a dir poco eccezionale e con il quale avevo un rapporto particolare di stima reciproca. Persone come lui ne ho conosciute veramente poche. Sono felice ed emozionato per la scelta che si è fatta - ha concluso - individuando in Nicolò il successore del padre. Buon lavoro Nico».