Libri di testo gratuiti: stasera ripartono i mercoledì de La Corrente

Porte aperte nella sede di via Amedeo d'Aosta per la compilazione dei moduli necessari

mercoledì 2 ottobre 2019 05.00
A cura di Gianluca Battista
Le porte della sede del movimento La Corrente restano aperte. Lo sono state lunedì sera, con iscritti, simpatizzanti ed elettori pronti a discutere di una Terlizzi diversa, a sostenere la segreteria ed a porre interrogativi sull'azione politica futura, e lo saranno anche questa sera ed ogni mercoledì delle prossime settimane.

Questa volta si tratta di dare una mano alle famiglie meno abbienti, di fornire un servizio alla cittadinanza grazie allo Sportello per assistenza alla compilazione della domande per l'assegnazione del beneficio per la fornitura di libri di testo gratuiti per l'anno scolastico appena iniziato.

Il termine ultimo per presentare domanda è fissato per le ore 12.00 del 23 ottobre, così stasera, 2 ottobre, e poi il 9, il 16 ed il 22 di questo mese, la sede di via Amedeo d'Aosta al civico 13 resterà aperta.

Possono rivolgersi allo Sportello gratuito de La Corrente, dalle ore 19.30 alle 20.30, tutti i genitori che sono in possesso di modello ISEE in corso di validità inferiore o uguale a 10.632,94 euro e che abbiano un documento di identità in corso di validità.

L'assegnazione di libri di testo gratuiti, va ricordato, riguardano studenti e studentesse frequentanti le scuole secondarie inferiori e superiori, statali e paritarie, che risiedano sull'intero territorio regionale.

La Corrente si propone ancora una volta come forza politica vicina alle fasce sociali più deboli e tenta di farlo concretamente, assistendo queste famiglie in un passaggio decisivo per usufruire di un diritto acquisito ma di cui non sempre riescono ad usufruire.