Le parole del sindaco di Terlizzi al termine della sfilata del Carro Trionfale - VIDEO

De Chirico: «Legame indissolubile con le nostre radici»

lunedì 11 agosto 2025 13.21
A cura di La redazione
Queste le parole del sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, a conclusione della giornata più importante dell'anno, quella della sfilata del Carro Trionfale nel giorno della Festa Maggiore in onore di Maria SS di Sovereto:

«La Festa Maggiore è il legame indissolubile con le nostre radici, un momento in cui la Comunità si ritrova, si riconosce. La Madonna di Sovereto e San Michele, patroni della città, i bambini, la pecorella, i timonieri, gli spingitori sono il cuore pulsante di una tradizione che unisce passato e presente in un abbraccio di fede, identità e orgoglio.
Un grazie di cuore al Comitato Festa Patronale, alle Forze dell'Ordine, agli della sicurezza, ai sanitari, agli operatori SANB che, anche nelle ore più silenziose della notte, hanno lavorato senza sosta per restituirci all'alba una città pulita e accogliente. E grazie a quanti, magari lontano dai riflettori, hanno messo a disposizione tempo, energie e passione per far sì che tutto procedesse al meglio.
Essere comunità significa questo: camminare insieme, condividere fatiche e gioie, custodire tradizioni e costruire, ogni giorno, la bellezza di appartenere ad un'unica, grande famiglia. I love Terlizzi».

Sotto il nostro scritto, il video con cui il primo cittadino ha celebrato l'evento più atteso dai terlizzesi.