Lavori straordinari in corso all'ospedale "Sarcone"

Interventi sugli impianti di climatizzazione per gli spazi post acuzie Covid

sabato 31 ottobre 2020
A cura di Cosma Cacciapaglia
In questi giorni alcuni tecnici specializzati sono al lavoro per effettuare interventi straordinari sugli impianti di condizionamento dell'ospedale "Sarcone" di Terlizzi negli spazi destinati a ospitare i 40 posti letto riservati a pazienti Covid-19 ancora positivi ma in fase di remissione, provenienti dai Covid hospital del territorio (il "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie e il Policlinico di Bari).

Mercoledì 28 ottobre è scattato il blocco dei ricoveri e delle attività ambulatoriali programmate, compresi i day-service, all'interno del presidio territoriale di assistenza terlizzese, convertito a presidio post acuzie Covid secondo quanto disposto dalle autorità sanitarie regionali.

La struttura, oggetto di investimenti per oltre dieci milioni di euro in termini di ristrutturazione di reparti e realizzazione di nuove sale operatorie mai messe in funzione, sembra non conoscere pace. La chiusura del pronto soccorso in piena emergenza epidemiologica ha preceduto la decisione di destinare l'edificio alla presa in carico dei pazienti post acuzie.