Lavori alla pensilina della scuola "don Bosco"

E il Sindaco annuncia la candidatura ad un finanziamento per ulteriori opere

lunedì 31 agosto 2020
Sono in corso da qualche giorno i lavori di manutenzione straordinaria della scuola "San Giovanni Bosco" di Terlizzi. Il cantiere riguardata l'intonaco ammalorato della pensilina, piuttosto malandata, oggetto già di rimostranze di personale docente, genitori e opposizioni politiche.

Il Sindaco, Ninni Gemmato, attraverso i canali social ha pubblicato un video accompagnato da un post in cui spiega che il Comune di Terlizzi si sta muovendo anche per ottenere un ulteriore finanziamento: «Sempre nello stesso plesso - scrive il primo cittadino -, qualche settimana fa, fu sostituito l'impianto termico con una nuova doppia caldaia a condensazione a risparmio energetico. I lavori per il nuovo impianto anti-intrusione e l'installazione di impianti tecnologici a servizio dei laboratori di informatica risalgono invece a un anno fa.
E non è finita
- sottolinea Gemmato -: il Comune di Terlizzi ha candidato un importante progetto di adeguamento antisismico che riguarda sempre la "don Bosco": il progetto è stato ritenuto valido ed è stato ammesso a finanziamento. Per questi ultimi interventi l'Amministrazione comunale si è impegnata con un maxi cofinanziamento di oltre 1 milione di euro».

Intanto da molti genitori, come in tutta Italia, arrivano pressanti richieste di rassicurazioni sul rientro in totale sicurezza dei loro figli a scuola in materia di contagio da Covid. Certezze che, con ogni probabilità, nessun amministratore locale può dare ad oggi, anche se Terlizzi dovrà fare forse più in fretta di altre località per mettersi al riparo da problemi.