"Laboratorio di pittura e cartapesta" questa sera in Biblioteca

Il ciclo si compone di 4 incontri di novanta minuti ciascuno

venerdì 4 dicembre 2015
Primo appuntamento questa sera con il "Laboratorio di pittura e cartapesta" presso la Pinacoteca "Michele de Napoli" (alle ore 17.00 alle 18.30). Pronti per un tuffo nei libri più belli della letteratura per l'infanzia a tema natalizio? Preparatevi a imparare divertendovi, perché la parola d'ordine sarà "giocare"! Con pittura, colori e cartapesta, per ricreare insieme i personaggi più amati dai bambini e dare consistenza e forma all'immaginazione, preparandoci al Natale. Da oggi si può, con il "Laboratorio di pittura e cartapesta", un corso completo per imparare questa tecnica di facile applicazione, nota in Italia sin dal '500.

Il progetto ha come obiettivo la sensibilizzazione dei bambini alla letteratura per l'infanzia, attraverso la realizzazione dei personaggi delle storie scelte e la stimolazione della creatività: il percorso didattico propone una tecnica semplice con materiali poveri, usata in mille modi diversi per liberare la fantasia. Il bambino imparerà nuove manualità, dalla lavorazione della carta sino all'uso della tempera e dei colori acrilici per la decorazione pittorica finale.

Il ciclo si compone di 4 incontri di novanta minuti ciascuno, uno a settimana, che si terranno nella Pinacoteca "Michele de Napoli" di Terlizzi, a partire da venerdì 4 dicembre, dalle ore 17.00 alle 18.30.

Questo il calendario dell'iniziativa:
venerdì 4 dicembre
venerdì 11 dicembre
mercoledì 16 dicembre
mercoledì 30 dicembre

I laboratori sono aperti a tutti i bambini dai 5 ai 10 anni (max. 20) che vogliono pasticciare con carta e colori, imparando un nuovo modo di giocare, antico e genuino, sempre attuale.
La prenotazione è obbligatoria al numero sotto indicato. Tutti i laboratori saranno tenuti dalla professoressa Yanira Delgado, pittrice, professoressa di arti visive e promotrice culturale e dall'esperta Lara Carbonara.
Per info e prenotazioni: 333 6135447