La Zero & Co. regala mascherine alla Polizia Locale di Terlizzi

Riconvertita parte della produzione, l'azienda terlizzese è un pezzo d'Italia che va raccontato

martedì 7 aprile 2020 17.53
A cura di Gianluca Battista
Sono un frammento di un'Italia laboriosa, che non si arrende e che sa quando è il momento di stringersi per fare squadra, di fare qualcosa per gli altri. Tanto, poi, nella vita tutto torna.

La Zero & Co., azienda terlizzese che produce abbigliamento per bambini, e di cui vi avevamo scritto un paio di giorni fa, continua la sua opera a beneficio di Enti locali, Corpi di Polizia e sodalizi benefici.

Oggi hanno donato le mascherine da loro prodotte con la riconversione di un segmento produttivo della loro impresa agli Agenti di Polizia Locale impegnati 24 ore su 24 sul territorio e tra i primi a rischio contagio. Un modo semplice ed efficacissimo per testimoniare fiducia e vicinanza alle istituzioni. Le mascherine, lo ricordiamo ancora una volta, non sono ad uso medico-sanitario. I presidi sono stati donati anche agli operatori Asipu e ai volontari Anpana, anch'essi in prima linea durante l'emergenza.

«Dall'abbigliamento per bambini alle mascherine sanitarie per combattere il Coronavirus. Un altro esempio di intelligenza, lungimiranza e solidarietà tutta terlizzese - scrive Ninni Gemmato su Facebook -. Grazie a Zero&Co. e ai fratelli Pasquale, Michelangelo e Paolo Vendola per la donazione di mascherine filtranti in tessuto TNT, per il corpo di Polizia Locale», la sua conclusione.

Un grazie a cui si associa la nostra redazione a cui piace, ove possibile, raccontare la Terlizzi migliore.