«Pasqua e Pasquetta blindate». Vietata la circolazione di auto, moto e biciclette

L'ordinanza firmata dal Sindaco Gemmato entrerà in vigore a mezzanotte

sabato 11 aprile 2020 0.41
A cura di La redazione
Riportiamo di seguito un comunicato apparso sulla pagina Facebook ufficiale del Sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, in cui si dà notizia dell'avvenuta emanazione di un'ordinanza che vieta la circolazione di auto, moto e biciclette sul territorio cittadino per le giornate di domenica 12 e lunedì 13 aprile, Pasqua e Lunedì dell'Angelo.

«Ho appena firmato un'ordinanza che, a Pasqua e a Pasquetta, vieta la circolazione con auto, moto e biciclette su tutto il territorio comunale. Uniche eccezioni ammesse riguarderanno quei casi legati «a esigenze primarie e indifferibili» (motivi di lavoro, consegna a domicilio di alimenti da parte di esercenti commerciali e motivi di salute e assistenza sanitaria).
L'ordinanza entrerà in vigore dalle ore 24 di sabato 11 aprile alle ore 24 di lunedì 13 aprile. Per i trasgressori prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da 75 a 500 euro.
Le pattuglie della Polizia Locale saranno tutte in servizio e presidieranno le principali arterie stradali della città. I conducenti fermati ai posti di controllo dovranno esibire l'autorcertificazione ministeriale debitamente compilata.
Più di uno starà pensando di poter concedersi una gita fuori porta: nulla di più irresponsabile. Accettiamo l'idea di trascorrere Pasqua e Pasquetta nelle nostre case, in compagnia dei nostri affetti, sapendo che il rigore di oggi sarà utile per uscire al più presto da questa emergenza».

NINNI GEMMATO