Il comando di Polizia Municipale si trasferirà in viale Pacecco

L'idea è quella di concentrare tutti gli uffici comunali in un unica sede

martedì 16 giugno 2015 16.44
Gli uffici demografici e quelli della Polizia municipale presto trasferiti presso altra sede. Questo ciò che si evince dall'atto dirigenziale che autorizza interventi d'urgenza presso l'ex liceo pedagogico di viale Pacecco, struttura che presto li ospiterà. L'intenzione è quella di trasferire 'sin da subito', come si legge nell'atto, Il Comando di Polizia Municipale attualmente ubicato in Via Genova, presso la ex struttura scolastica.

A questo scopo sono stati individuati gli interventi urgenti occorrenti per il trasferimento (pitturazione, installazione linea telefonica e ADSL e sistemazione dei serramenti).
La ristrutturazione, per il momento, riguarderà i soli locali indispensabili al trasferimento del Comando P.M. in vista della possibilità di un disegno ben più ambizioso, ovvero il trasferimento di tutti gli uffici comunali presso una sede unica e centrale, facilmente accessibile a tutti i cittadini.

"L'accentramento di tutti gli uffici comunali presso unica struttura è sempre stato progetto di questa Amministrazione. Gli adeguamenti e le opere di manutenzione straordinaria di cui il Palazzo Comunale necessitava, in realtà già da tempo, e lo spostamento, inevitabile, presso la sede temporanea del Mercato dei Fiori hanno dilazionato i tempi, ma, a piccoli passi, è questa la direzione verso la quale si sta procedendo", il commento del sindaco, Ninni Gemmato.