La Polizia Locale sequestra una discarica di rifiuti in contrada Pozzo Soldano

L'area era interessata da roghi di pneumatici, elettrodomestici e materiale metallico

venerdì 16 dicembre 2022
Il Servizio di Polizia Ambientale/Giudiziaria della Polizia Locale di Terlizzi, coordinato e diretto dal Comandante-Dirigente, Col. Antonio Modugno, e da ufficiali del Corpo di viale Pacecco, ha sequestrato un'intera area sita in contrada Pozzo Soldano che, per lunghi anni, era stata interessata da abbruciamento di diverse tipologie di rifiuti tra cui pneumatici fuori uso, motori e altri componenti di elettrodomestici, materiale isolante utilizzato nella produzione di elettrodomestici, oggetti metallici e altri rifiuti vari. La combustione, in taluni casi, era finalizzata a ricavarne materiale ferroso.

Finalmente un'annosa questione ha raggiunto il tanto atteso epilogo. Numerose, negli anni, sono state le segnalazioni da parte dei cittadini e delle associazioni di volontariato, preoccupati per i danni ambientali e alla salute causati dalle combustioni.

Il responsabile è stato individuato e segnalato alla Procura della Repubblica di Trani e dovrà rispondere dei reati di gestione dei rifiuti non autorizzata e combustione illecita di rifiuti.

L'associazione Puliamo Terlizzi ha espresso vivo apprezzamento per il lavoro svolto dalle donne e dagli uomini del Corpo di Polizia Locale di Terlizzi coordinati dall'Autorità Giudiziaria di Trani.