La domenica in zona arancione dei terlizzesi

Passeggiata e percorso fotografico lungo le vie centrali e la Citta Vecchia

lunedì 23 novembre 2020 12.00
A cura di Francesco Pittò
Ancora una domenica con restrizioni dovute alla pandemia a Terlizzi. Abbiamo passeggiato per Terlizzi in due momenti topici della giornata, la tarda mattinata e la tarda serata.
Girando tra le 11.30 e le 12.15 per le vie centrali della città, piazza Cavour, piazza IV novembre, corso Vittorio Emanuele II e viale Roma, abbiamo incontrato alcune famiglie a passeggio, i cui componenti erano rigorosamente provvisti di protezione, ma anche tanti piccoli ma significativi assembramenti di giovani e anziani, talvolta addirittura senza mascherina.
Nella passeggiata serale avvenuta intorno alle 22.00, dopo aver percorso le vie centrali deserte in questo periodo di coprifuoco, ci siamo diretti in quelle che qualcuno chiama le zone degli "assembramenti nascosti" delle serate dei giovani terlizzesi. Abbiamo percorso le viuzze della Città Vecchia, vico I Duomo, via Carmine, piazza Mafalda di Savoia, via Albimonti, via Annunziata, via Arimonti, via Tauro, via Romaniello, ritrovandoci in un clima surreale che ci ha permesso di verificare che, anche negli angoli più nascosti, non vi fosse nessuno.

Uscendo dal centro storico siamo rientrati percorrendo via Nicola Quercia e la piazzetta antistante l'Ufficio postale anch'esse completamente deserte. Forse un buon segnale. Occorre invece maggiore vigilanza di giorno.
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG