“La corruzione: attori e trame”: a Terlizzi gli autori Rocco D'Ambrosio e Francesco Giannella

Questa sera al Centro Sociale Sacro Cuore

venerdì 9 ottobre 2020
A cura di Vincenza Urbano
Questa sera, 9 ottobre, a partire dalle ore 19.30, il presidio terlizzese di Libera invita la cittadinanza alla presentazione del libro "La corruzione: attori e trame" (ed. Mimesis), all'interno del Centro Sociale Sacro Cuore, in viale della Resistenza 16.

Il volume è stato scritto a quattro mani da due autori di grande rilievo, don Rocco D'Ambrosio, presbitero, politologo presso l'Università Gregoriana di Roma, nonché giornalista impegnato nella formazione dell'impegno sociale e politico, e Francesco Giannella, Procuratore aggiunto a Bari e coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia.

Un docente universitario e un magistrato hanno, quindi, lavorato sinergicamente, ciascuno con i propri saperi e le rispettive competenze, per offrire al lettore gli strumenti necessari per l'analisi del fenomeno della corruzione che permea oggi molti aspetti del vivere sociale, istituzionale e politico. Troppo spesso, infatti, si assiste a episodi che si incentrano sull'uso strumentale del potere pubblico al fine di ottenere o scambiare vantaggi personali.

Moderatore dell'incontro sarà Piero Ricci, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, che interloquirà con i due ospiti d'eccezione. L'evento si terrà nel rispetto della normativa anti-Covid: la partecipazione richiede l'utilizzo doveroso della mascherina.