La Corrente Terlizzi parteciperà alla "Marcia per la Traiana"

Domenica 13 febbraio appuntamento alle 9.30

martedì 8 febbraio 2022
A cura di Gianluca Battista
Ci sarà anche il movimento civico La Corrente alla "Marcia per la Traiana", che si oppone alla realizzazione dell'impianto di biogas della Sorgenia Bio Power s.r.l. in agro di Terlizzi.

La marcia si terrà domenica 13 febbraio a partire dalle 9.30 con raduno fissato nei pressi di Villa Cappelli, proprio sulla via Appia-Traiana.

Il movimento di opposizione ha quindi sciolto gli ultimi dubbi sulla sua partecipazione e dal direttivo spiegano perché: «Abbiamo approfondito tutti i temi sottesi ala possibile realizzazione di un impianto di produzione di biogas - si legge in una nota -... Abbiamo organizzato e promosso seminari ed incontri con esperti sul tema, volti a formare una opinione collettiva priva di pregiudizi.
Solo dopo abbiamo espresso il nostro secco e forte no all'impianto a due passi da uno degli elementi più identificativi della nostra storia in tutte le sedi istituzionali preposte».


Da La Corrente non lesinano una stoccata all'amministrazione comunale di centrodestra, accusata di essersi «mostrata sorda e cieca rispetto all'esigenza di preservare, tutelare e valorizzare il tratto locale della nostra via Appia Traiana».

«Promuoviamo, ora, il lavoro delle associazioni e dei comitati organizzatori di questa marcia pacifica - concludono dal movimento di sinistra rivolgendosi ai cittadini - Ci saremo come sempre ed invitiamo tutte e tutti voi a far sentire ed amplificare il suono dei nostri passi lenti, ma fermi».