La Corrente: «È bastato convocare un'assemblea di cittadini per far riaprire il Parco comunale»

Il movimento civico ironizza sulla riapertura del 2 giugno arrivata dopo la convocazione

giovedì 3 giugno 2021
Il Parco comunale di Terlizzi ha riaperto i battenti nella giornata di ieri, 2 giugno, ed il Sindaco Ninni Gemmato ha annunciato la creazione di un'area fitness.

Ma precedentemente, il movimento civico La Corrente aveva convocato una libera assemblea di cittadini. Secondo il gruppo di sinistra sarebbe bastato questo ed il tam tam mediatico ad indurre l'Amministrazione ad aprire il polmone verde.

«È bastato convocare un'assemblea pubblica di liberi cittadini e cittadine all'ingresso del parco - hanno sottolineato dal gruppo che ha in Giuseppe Volpe il suo rappresentante in Consiglio comunale - e, come per incanto, il Sindaco, a distanza di qualche ora dalla sua pagina social (!) dichiara che riapre il parco».

«C'è solo una morale, quando la cittadinanza attiva partecipa, ed eravamo a 200 adesioni in sole 7 ore, il Re stanco vacilla. Nessuna capacità di leggere il territorio, di anticiparne i bisogni. Gradiremmo avere una Delibera di Giunta - concludono da La Corrente -, una Determina Sindacale, un pezzo di carta che abbia valenza pubblica».