La comunità cinese di Terlizzi dona mascherine e igienizzanti alla Polizia Locale

La consegna è avvenuta lunedì mattina

giovedì 26 marzo 2020 07.00
A cura di Cosma Cacciapaglia
Lunedì 23 marzo, al comando della Polizia Locale sono arrivate cinquanta mascherine (quelle in foto sono meramente esemplificative) ed un cartone di igienizzante per le mani donati dalla comunità cinese che vive a Terlizzi.

Un dono molto apprezzato dal sindaco Ninni Gemmato, un gesto davvero nobile la consegna del materiale, difficile da reperire in questi giorni, materiale che serve per proteggere gli uomini in divisa che quotidianamente cercano di tutelare l'incolumità dei cittadini.

I dati di queste ultime ore, pubblicati anche dalla nostra testata, non sono incoraggianti. Il coronavirus continua a mietere centinaia di vittime in tutto il Paese ogni giorno. Sono saliti a 1.093 i casi complessivi di positività al Covid-19 anche in Puglia.

Pertanto bisogna tenere alta la guarda e gesti di solidarietà verso una comunità che in questi giorni è in sofferenza per i tre casi positivi al di concittadini non possono che far piacere. Tutti uniti per affrontare e vincere la delicatissima battaglia contro il coronavirus.