L'Ucraina al centro dell'evento virtuale del Meic Bari

Per partecipare basta collegarsi al link di Google Meet

venerdì 18 marzo 2022 13.20
A cura di Vincenza Urbano
Un impegnato incontro virtuale sulla guerra in Ucraina si terrà questo pomeriggio, venerdì 18 marzo, a partire dalle ore 18.30, sulla piattaforma di Google Meet, al fine di comprendere le logiche sottese al conflitto in atto e promuovere il valore della pace.

"L'Ucraina: le sofferenze di un popolo e il suo patrimonio di civiltà" è promosso dalla sezione barese del "Movimento ecclesiale di impegno culturale" e dall'"Unione Cattolica della stampa italiana-Puglia".

La parte introduttiva sarà riservata ad Antonio Lia, presidente del Meic Bari, e a Michela Di Trani, presidente Ucsi Puglia.

Numerosi gli interventi di relatori istituzionali e altamente qualificati: Antonella Bellomo, prefetto di Bari; Giancarlo Fiume, caporedattore RAI Puglia; Maryana Biliyk, segretaria dell'Ass. Cult. Eur. Ucraina; Bronislav Sitek, docente dell'università di Varsavia; Domenico Fracchiolla, docente dell'università Luiss di Roma; Renato Piccoli, giornalista RAI; Antonio Gelormini, giornalista di Affari Italiani; Andrea Dammacco, giornalista freelance.

Spetterà a Gaetano Dammacco, docente dell'università di Bari, tirare le somme e fornire un quadro riassuntivo alla conclusione dei lavori.

Durante il webmeeting, inoltre, ci sarà uno spazio dedicato alla testimonianza della famiglia ucraina giunta a Terlizzi e accolta dalla parrocchia di Santa Maria della Stella (qui l'articolo di TerlizziViva: https://www.terlizziviva.it/notizie/da-dnipropetrovsk-a-terlizzi-in-fuga-dalla-guerra/).

Per seguire l'evento online, basta collegarsi al seguente link:
https://meet.google.com/hrs-yykj-rmt