L'assessore Giannini a Terlizzi per il futuro della Bari Nord

Che futuro per i pendolari del nord barese?

mercoledì 19 ottobre 2016 7.24
La sicurezza sul binario unico, i limiti di velocità, i lavori in corso sulla tratta Corato-Andria. Questo ed altro saranno al centro del dibattito che giovedì prossimo 27 ottobre si terrà in corso Vittorio Emanuele a Terlizzi presso la sede del Pd con protagonista l'assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini.

Un incontro organizzato dalla "Comunità dei braccianti" cui parteciperà l'intero gruppo consiliare del Partito Democratico cittadino. "Trasporto pubblico locale: quale scenario per i pendolari della Bari Nord?". Questo il titolo del forum pubblico cui parteciperanno Giuseppe Grieco, presidente di sezione della comunità dei braccianti; Giuseppe Scaringella, presidente generale della stessa associazione.

«Il limite di velocità a 50 km/h ha cambiato letteralmente le abitudini e le prospettive dei pendolari, con disagi sugli orari, ritardi, stress, ritorno all'utilizzo dei mezzi gommati» spiega il capogruppo Pd, Michelangelo De Chirico. «L'assessore Giannini illustrerà come si sta muovendo la Regione per ritornare ad avere un sistema di mobilità sostenibile locale efficiente, efficace ed al passo con i tempi».