ULTIM'ORA: Uomo sale sull'impalcatura e blocca la Corsa all'anello FOTO

"Il nostro diritto alla saluta è più importante"

domenica 5 marzo 2017 10.33
A cura di Roberta Rubini
Sono circa le 10.15 quando ha inizio la corsa all'anello, ma dopo il turno del primo concorrente in gara succede qualcosa di inaspettato. Un cittadino di nome Mimmo si arrampica sull'impalcatura cui è legata la corda che mantiene l'anello e la tira giù, gridando la sua protesta contro il recente provvedimento di chiusura delle sale operatorie dell'ospedale di Terlizzi e Corato.

Sembrano vani i tentativi degli addetti alla sicurezza presenti di farlo scendere dall'impalcatura di ferro, tra l'altro instabile. Anche l'intervento del vicesindaco Marina Cagnetta non produce effetti e alcuni presenti sostengono il gesto di protesta con degli applausi. A quanto pare a Mimmo non importa proprio della rituale corsa all'anello preparata negli scorsi mesi, quando in gioco c'è la salute dei terlizzesi che non hanno più un punto di riferimento come l'ospedale Sarcone.

Dopo alcuni minuti di apprensione, l'uomo ha deciso di terminare la sua protesta. Gli addetti ai lavori hanno così ripristinando l'attrezzatura e la manifestazione si sta svolgendo regolarmente.
Protesta corsa all'anello
Protesta corsa all'anello
Protesta corsa all'anello
corsa allanello JPG
corsa allanello JPG
corsa allanello JPG
Protesta corsa all'anello
corsa allanello JPG