Iniziano oggi le celebrazioni in onore di San Michele Arcangelo

Venerdì 8 maggio, nella chiesa dei Santi Medici, "Te Deum" di ringraziamento

mercoledì 6 maggio 2015 12.15


Prenderanno inizia già da oggi, presso la chiesa dei Santi Medici di Terlizzi, le celebrazioni in onore di San Michele Arcangelo. Il programma delle iniziative, promosso dall'associazione culturale 'Pro Chiesetta della Natività' e patrocinato dal Comune di Terlizzi, prevede una tre giorni ricca di appuntamenti finalizzati alla riscoperta di antiche tradizioni terlizzesi legate al culto micaelico.

Questa sera, 6 maggio e domani 7 maggio, alle ore 19 le celebrazioni religiose saranno aperte con il tradizionale rosario; seguiranno, alle 19.30, l'esposizione eucaristica e i vespri presieduti da Don Francesco de Lucia. Identico programma previsto per domani.

Giornata clou quella dll'8 maggio in cui si festeggia San Micheel Arcangelo: dopo la messa delle 8.00 il programma prevede alle 9 il giro per la città della la Bassa Musica. Nel resto della mattinata si terranno visite guidate a cura del dottor Vito Bernardi. In serata, alle 19.30 ci sarà la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Don Francesco de Lucia e animata dal coro dei Cantori di Sant'Ignazio con un Te Deum di ringraziamento. Chiusura alle 20.30 con un concerto eseguito della Banda "A. Gisonda" diretta dal maestro Pasquale Gisonda. Al termine della serata i tradizionale fuochi d'artificio.