Schianto fra due veicoli sulla 231: un 75enne muore sul colpo, ferito un 61enne

È successo in mattinata a Bitonto. Inutili i soccorsi per Damiano Vista, originario di Molfetta. Sul posto la Polizia Locale

venerdì 9 febbraio 2024 11.18
Un uomo deceduto, morto praticamente sul colpo, e un altro ferito e trasportato in codice rosso all'ospedale San Paolo di Bari. È pesante il bilancio dell'ennesimo incidente lungo la strada provinciale 231. A perdere la vita, in un impatto violento che non gli ha lasciato scampo, è stato un 75enne di Molfetta, Damiano Vista.

Teatro della tragedia, questa volta, il tratto stradale che collega Terlizzi a Bitonto. Uno scontro particolarmente violento quello che ha coinvolto una Peugeot 206 e una Peugeot 308. Alla guida della prima autovettura, che per cause ancora in corso d'accertamento s'è scontrata con la seconda - entrambe procedevano nello stesso senso di marcia, da Terlizzi verso Bitonto - c'era l'uomo spirato sul colpo, che non ha avuto alcuno scampo. Nell'altra auto, invece, si trovava un 61enne.

Quest'ultimo, estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco del vicino Distaccamento di Molfetta e che ha avuto necessità di cure urgenti per le gravi lesioni riportate, è stato condotto d'urgenza all'ospedale San Paolo di Bari. Le cause che hanno portato ad una dinamica piuttosto chiara (si ipotizza un violento tamponamento), sono da comprendere con precisione. Sta di fatto che, all'arrivo del 118, per il 75enne - pure lui estratto dall'abitacolo - non c'era praticamente più nulla da fare.

Sul posto, oltre al personale del 115, intervenuto per mettere in sicurezza le due autovetture, è arrivata la Polizia Locale di Bitonto: gli agenti hanno provveduto ad effettuare i rilievi di rito, a defluire il traffico e ora, di concerto con la Procura della Repubblica di Bari, si occuperanno di stabilire l'esatta dinamica dell'impatto.