In venti all'ottavo appuntamento di 'Terlizzi Vivila in Bici' del 2023

Il gruppetto dopo la partenza si è dipanato per le strade di campagna

domenica 18 giugno 2023
A cura di Francesco Pittò
Sono stati in venti a vivere la città in bici nell'ultimo venerdì di questa tormentata primavera del 2023. Venti cicloamatori e cicloamatrici a formare il serpentone colorato di "Terlizzi Vivila in bici" di venerdì 16 giugno.

Dopo il classico appuntamento ai piedi della Torre Normanna, la Torre dell'Orologio, per i più anziani, hanno attraversato corso Dante, via Pasquale Fiore, viale delle Mimose, via G. Marconi, via Diaz, via Bernardi, via Sarcone, viale Federico II e viale Roma per poi dipanarsi nelle strade di campagna che portano al vicino borgo di Sovereto.

Il drappello colorato, godendosi a pieno i colori e gli odori della campagna terlizzese, il serpentone è arrivato nel bellissimo borgo che sorge a tre chilometri dal centro urbano, ha raggiunto via del Santuario di Sovereto per poi avviarsi nuovamente verso Terlizzi.

Nei tre chilometri di ritorno attraverso via Vecchia Sovereto, i partecipanti si sono goduti il bellissimo tramonto per poi arrivare nuovamente in città. Una volta nel centro abitato il gruppo degli amanti della mobilità sostenibile ha percorso viale dei Giardini, via Giovinazzo per poi vivere le zone centrali della Zona a Traffico Limitato che nel frattempo alle 20.00 era scattata.

Un'altra serata da ricordare, un altro messaggio chiarissimo lanciato ad altri cittadini che non abbandonano mai l'auto e agli amministratori, affinché Terlizzi diventi sempre più cittadina a misura di cicloamatori.