In cinquanta al primo appuntamento novembrino di 'Vivila in bici'

Piacevole percorso verso Sovereto e lungo le vie centrali della città

martedì 9 novembre 2021
A cura di Francesco Pittò
Sono stati 50 i partecipanti alla prima domenica di novembre di "Vivila in bici", la manifestazione spontanea su due ruote che da due anni anima le strade di Terlizzi. Alle 15.30 l'appuntamento per il festante drappello sotto la Torre Normanna.

Nonostante il cielo cupo, il serpentone si è mosso dalla centralissima piazza Cavour percorrendo via Mazzini, per poi salire sul sovrappasso riscendendo da via Madonna delle Grazie, per proseguire per via Eroi del Cielo, via Campo Sportivo, viale Roma, per un breve tratto di viale dei Giardini e dopo una sterzata netta per via Vecchia Sovereto per raggiungere il bellissimo borgo.

Dopo il breve tratto su via Vecchia Sovereto, ha voltato a sinistra per strada Vicinale Cappella di Mezzo percorrendola per intero sino a Sovereto. È stata un'occasione per viverne i colori e gli odori autunnali con l'aria pura di un pomeriggio domenicale senza traffico che ha riempito polmoni e cuori.

Giunto nei pressi del Santuario della Madonna di Sovereto, il gruppo, dopo una breve sosta, è tornato in città imboccando via Sovereto, per poi girare subito a destra per via Vecchia Sovereto. Giunti nei pressi del Parco Comunale, polmone che dà di fatto il benvenuto a Terlizzi, il serpentone ha percorso viale Roma, viale dei Garofani transitando nei pressi del 'PalaFiori', tempio dello sport indoor terlizzese, via Alessandria, viale Roma, corso Vittorio Emanuele II, via Sarcone, via Leopardi, via Diaz, via Marconi, corso Garibaldi, corso Dante, sino a giungere a destinazione dopo aver percorso poco più di 12 chilometri.

Al traguardo, il gruppo di 'Vivila in bici', composto da persone trasversali alle varie generezioni, si è dato appuntamento a domenica 14 novembre, alle ore 15.15, sempre ai piedi della maestosa Torre Normanna.
Come di consueto, sotto il nostro articolo, la galleria fotografica.
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG