Bonifica dei quartieri inquinati e raccolta rifiuti porta a porta. In cantiere la costituzione dell'ufficio ambiente

Il consigliere delegato Nino Allegretti incontra oggi le associazioni

martedì 7 aprile 2015 16.28
"La costituzione dell'Ufficio Ambiente è una priorità". Lo fa sapere il Consigliere comunale neo-delegato al ramo, Nino Allegretti, che oggi tornerà a incontrare le associazioni ambientaliste del territorio dopo l'incontro di mercoledì scorso.

"Si tratterà di uno sportello che dovrà affrontare in maniera immediata due questioni: quella relativa all'amianto e alle bonifiche dei siti inquinati e, naturalmente, quella dell'inizio della raccolta dei rifiuti col 'porta a porta', metodo che potrà realmente e sensibilmente incidere in positivo sulle percentuali di differenziata registrate nel nostro Comune".

Nella riunione di oggi, di ri-aggiornamento del precedente incontro, si parlerà, dunque, proprio di questo. Le idee in merito, tuttavia, paiono chiare: " In linea di massima- ha continuato il consigliere di Fratelli d'Italia- l'ufficio dovebbe essere costituito da uno degli agenti di P.M., da un impiegato comunale che avrà l'onere di curare gli aspetti amministrativi, da un rappresentante dell'Amministrazione comunale e, certamente, da un portavoce di tutte le Associazioni con vocazione ambientalista".