Impianto biogas, le precisazioni dell'Oleificio Amendolagine

Dopo la pubblicazione del comunicato congiunto di altre aziende

venerdì 8 ottobre 2021
A cura di La redazione
Nelle scorse ore la nostra testata ha pubblicato un comunicato unitario di diversi frantoiani terlizzesi favorevoli all'impianto di biogas nell'agro di Terlizzi che Sorgenia attende di poter realizzare.

Ci ha scritto l'Oleificio Amendolagine, che chi ha inviato il comunicato ha erroneamente inserito nell'elenco dei sottoscriventi, che ha inteso precisare quanto segue.

«L'adesione alla relazione pervenuta viene in linea di massima condivisa, a condizione però che non ci siano problemi di inquinamento ambientale e nel contempo disagi per il paese in cui viviamo.
Inoltre
- è l'ulteriore precisazione - l'impegno formale dell'ing. Aurelio Cupelli per conto di Sorgenia deve essere tradotto in impegno definitivo e preventivo a firma di Sorgenia, da inviare ad ogni singolo frantoiano, e cioè l'impegno della società, ora per allora, a ritirare tutta la sansa prodotta dai frantoiani locali, senza riserve di sorta, quindi dando priorità agli stessi».

Dall'Oleificio Amendolagine precisano che si rimetteranno alle decisioni delle autorità competenti circa l'ubicazione dell'impianto ed il suo possibile impatto ambientale.