Mike Rubini e Giorgio Vendola tra i protagonisti del Sovereto Festival 2015

Il programma definitivo presentato lunedì alla Camera di Commercio di Bari

domenica 26 luglio 2015 17.55
A cura di Carmela Rubini
Michele Rubini, il talentoso sassofonista terlizzese, parteciperà all'edizione 2015 del Sovereto Festival si svolgerà con la direzione artistica del maestro Paolo Lepore dal 31 luglio al 2 agosto nello splendido borgo di Sovereto (Terlizzi), per tre serate come sempre all'insegna della cultura.

La presenza di Rubini sarà resa nota lunedì mattina a Bari, in occasione della conferenza stampa che si terrà presso la sede della Camera di Commercio. Rubini si esibirà con il suo innovativo jazz all'appuntamento annuale con la sua città il 1° agosto alle 21.30. Nel corso dell'incontro sarà presentato il programma definitivo dell'evento. Presenti: il presidente della Camera di Commercio di Bari Alessandro Ambrosi, il sindaco Ninni Gemmato, l'assessore alla Cultura Marina Cagnetta e il direttore Artistico del Festival Paolo Lepore.

"Sono molto soddisfatto e contento perché anche quest'anno Sovereto ospiterà il suo Festival seppur in maniera 'ridotta' rispetto agli scorsi anni dato il ridursi delle giornate ad esso dedicate" è il primo commento di Rubini che ha voluto menzionare i compagni che gli faranno da spalla nella sua esibizione: Fabrizio Savino alla chitarra, Giorgio Vendola al doppio basso e Gianlinvio Liberti alla batteria.

"È un gruppo "relativamente" nuovo: con Fabrizio ho condiviso anche altri progetti e tante vittorie, Gianlivio è ormai un componente storico della mia band, mentre Giorgio, anche lui terlizzese, l'ho chiamato appositamente per l'occasione e so che non mi deluderà".