"Il ragazzo nel pozzo", ultimo appuntamento del Festival per la Legalità

Tra gli ospiti Michela Magnifico, autrice del libro, e Ludovico Vaccaro, procuratore capo di Foggia

giovedì 23 maggio 2019
A cura di Vincenza Urbano
Questa sera, 23 maggio, quarto e ultimo appuntamento del Festival per la Legalità con la presentazione del libro "Il ragazzo nel pozzo", edito da La Meridiana. È giunta così alla sua conclusione l'ottava edizione della kermesse di Città Civile che ha scelto di salutare il pubblico a ventisette anni esatti dalla strage di Capaci, in cui persero la vita i coniugi magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo insieme agli uomini della scorta, fatti saltare in aria da Cosa Nostra.

Il libro è diviso in due parti, a ciascuna della quale corrisponde un autore. La prima è stata curata da Michela Magnifico, la quale ha raccolto diverse storie di cronaca della Capitanata, avvenute negli anni più cruenti che Foggia e provincia potessero mai sopportare.

Gianmatteo Pepe, invece, si è occupato della seconda sezione del romanzo, focalizzandosi sulla breve esistenza di Antonio Perrucci Ciannamea che nel 1999, a soli 16 anni, fu ritrovato morto in un pozzo dopo essere stato rapito per estorcere un ricatto alla famiglia.

L'incontro si terrà a partire dalle ore 19.30 presso il Chiostro delle Clarisse. Oltre all'autrice Michela Magnifico, saranno presenti il procuratore capo di Foggia Ludovico Vaccaro, l'editore Elvira Zaccagnino, nonché Pino Ciociola, inviato speciale di Avvenire.