Il Procuratore capo di Trani Renato Nitti questa sera al MAT di Terlizzi

Il magistrato ospite del format "Legami primari"

lunedì 27 giugno 2022
A cura di Vincenza Urbano
È Renato Nitti, Procuratore capo della Procura della Repubblica del Tribunale di Trani dal 2020, il secondo ospite di spicco che questa sera il Mat-laboratorio urbano accoglierà all'interno del format "Legami primari", il campo estivo sull'antimafia frequentato agli adolescenti.

Dopo l'incontro di sabato scorso con il giornalista Pino Maniaci che si è soffermato sull'agire della magistratura evidenziando numerose zone d'ombra nella giustizia, oggi, 27 giugno, è la volta di riflettere sul tema "Quale legalità? Le regole spiegate ai giovani".

Renato Nitti per anni è stato Pubblico Ministero presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Bari. Più volte è stato relatore in lezioni organizzate dalla Scuola Superiore della Magistratura e dal Consiglio Superiore della Magistratura; il suo ruolo di docente è stato apprezzato pure in appositi corsi di formazione per avvocati, ufficiali di polizia giudiziaria e tecnici di settore. È autore di numerose inchieste e pubblicazioni, specialmente in materia di criminalità economica e ambientale.

L'evento, dall'ingresso libero, comincerà alle ore 19. Il magistrato sarà affiancato dall'attore Ernesto Marletta.
Pasquale Vitagliano Pino Maniaci