«Il Partito Democratico resta unito e pronto a guidare l'opposizione contro Gemmato»

Il segretario cittadino Pd Francesco Barile smentisce le ipotesi di divisioni all'interno del partito

mercoledì 18 febbraio 2015 8.01
A cura di Nicoló Marino Ceci
«Il Pd terlizzese attualmente è più unito che mai e ritiene debba essere centrale nell'opposizione a Gemmato e pronto a dar battaglia a 360° riguardo la mal amministrazione.» Francesco Barile, segretario cittadino del Partito Democratico, allontana così l'immagine di possibili divisioni che coverebbero all'interno del Pd. "Il tavolo delle opposizioni in consiglio comunale è sempre aperto e il Pd vuole farsi carico di promuoverlo essendo il primo partito a Terlizzi con ben 4 consiglieri comunali. Questa centralità - aggiunge Barile - servirà non per fini personali ma per la maggior difesa dei cittadini che attualmente a Terlizzi stanno subendo una serie di disagi e criticità.»

«Ne è prova - aggiunge ancora il segretario cittadino - che il 13 febbraio scorso nella sede del Pd si è tenuta una riunione di tutti i consiglieri di opposizione e dei responsabili di partiti e movimenti attualmente contro l'amministrazione Gemmato. E' emersa la volontà comune di rimanere uniti nell'intento ma con posizioni chiare. Sarà impegno del Pd sondare ulteriormente sulla disponibilità di altre forze non presenti all'incontro.»

Insomma, il Partito Democratico è pronto a dare battaglia anche in vista delle prossime sfide politiche, a cominciare dal consiglio comunale di oggi cui seguirà un incontro pubblico al Chiostro delle Clarisse. «L'evento di oggi alle Clarisse verterà sui temi della trasparenza e malamministrazione Gemmato e i nostri consiglieri spiegheranno all'opinione pubblica le ragioni dell'autosospensione e della deriva antidemocratica dell'attuale amministrazione.» L'appuntamento è alle ore 19,00 con interventi di Ubaldo Pagano segretario provinciale del Partito Democratico; Franco Barile segretario cittadino; Alessandro Chiapperini segretario Giovani Democratici Terlizzi e il gruppo consilgiare del Partito Democratico.