Il PalaFiori torna praticabile dopo lo scempio. Restano tanti interrogativi

Dubbi anche sull'apertura di un angolo bar

mercoledì 25 gennaio 2023 9.13
A cura di Francesco Pittò
Tutto è bene quel che finisce bene. Nella giornata di lunedì 23 gennaio 2023, intorno alle 19.30, le tavole del PalaFiori grazie al gioco di squadra delle associazioni sportive terlizzesi e all'impegno del sindaco Michelangelo De Chirico sono tornate praticabili.

Per fortuna Zest e Polis prima, e Polisportiva Nike e Futsal Terlizzi poi, sono tornate ad allenarsi dopo lo scempio che vi abbiamo mostrato nel nostro articolo (clicca qui).

Restano tuttavia molti interrogativi, dalle autorizzazioni tardive date per la manifestazione di kickboxing - aspetto finito all'attenzione del Consiglio comunale - all'apertura di una sorta di angolo bar al chiuso (in foto sotto il nostro articolo).

In queste ore le associazioni sportive e i cittadini terlizzesi chiedono pertanto di tutelare sia le strutture che gli atleti, che hanno dovuto subire il rinvio ed il posticipo delle loro gare al prossimo fine settimana. Un weekend nel quale saranno ben otto le partite che si disputeranno nell'impianto indoor, con una società costretta a spostarsi al PalaChicoli.

Un episodio increscioso, che però sembra aver scoperchiato il vaso di Pandora sulla gestione ed il regolamento d'uso del PalaFiori. Argomenti su cui una riflessione collettiva è tornata di estrema attualità.
Bar aperto nel PalaFiori