Il PalaChicoli potrebbe ospitare fino a 500 vaccinazioni al giorno

Ieri sopralluogo della Protezione Civile con amministratori e tecnici

giovedì 1 aprile 2021
A cura di Francesco Pittò
Il PalaChicoli sempre più vicino a divenire un'hub per la vaccinazione anti-Covid di massa.

È quanto è emerso dal sopralluogo tenutosi ieri pomeriggio nelle struttura terlizzese, alla presenza di Enzo Marzano e Sandro De Vanna per la Protezione Civile della Puglia. Ad accompagnarli il Sindaco Ninni Gemmato, il Consigliere delegato ai Servizi Sociali, Francesco Barione, nonché il Dirigente dell'Ufficio Tecnico Comunale, ing. Felice Piscitelli. Presente anche il referente cittadino per l'Ordine dei Medici, Antonio Ruggiero.

La nuova ispezione all'impianto di via Cappella dei Chicoli ha sostanzialmente convinto i tecnici della Protezione Civile e il palazzetto dovrebbe presto divenire Punto Vaccinale di Popolazione per circa 500 somministrazioni al giorno (tra prime e seconde dosi), con ben 15 postazioni presenti sulla superficie di gioco.

Saranno installate, una volta ottenuto l'ok regionale, anche le postazioni mediche ed infermieristiche di assistenza primaria, nonché le necessarie zone per l'accoglienza dei vaccinati.

Una ipotesi che prende sempre più corpo, con il Comune di Terlizzi pronto ad investire in migliorie utili allo scopo i 10mila euro già stanziati con delibera di Giunta. Nelle scorse ore sia Gemmato, sia Barione, avevano sottolineato l'importanza di mantenere un Punto vaccinale di massa in loco, evitando inutili spostamenti, soprattutto della popolazione più anziana, verso altri comuni.

L'auspicio è che prestissimo arrivino conferme definitive sulla realizzazione dell'hub al PalaChicoli.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA