Il Comune di Terlizzi affida all'esterno tutta la comunicazione istituzionale

Lo staff del sindaco si occuperà di altro

giovedì 5 gennaio 2023
A cura di Cosma Cacciapaglia
L'Amministrazione comunale di Terlizzi ha deciso di esternalizzare la comunicazione dell'attività istituzionale, dei profili social istituzionali, le pagine ufficiali dei social network, la realizzazione di post grafici e il supporto di immagini contenenti le iniziative istituzionali, ma anche le attività di community management per interazioni con gli utenti degli stessi social network, nonché le attività di video-documentazione e reportage, escluso la stampa del materiale, ad una società di comunicazione esterna.

Si tratta di attività che sono sempre state svolte dall'ufficio staff del sindaco, che in questo mandato si occuperà invece di altro.

Con affidamento diretto mediante trattativa diretta conclusa su M.e.P.a (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione) l'amministrazione comunale ha quindi affidato questo delicato compito all'agenzia "Arancio Altra Comunicazione" di Terlizzi, per una spesa annua di 36.883,20 oltre IVA.

La stessa agenzia di comunicazione si era occupata la scorsa primavera della campagna elettorale del centrosinistra per le elezioni amministrative di giugno.