Il Comitato Festa Maggiore ha consegnato il Carro Trionfale al Comune di Terlizzi

I lavori di smontaggio inizieranno mercoledì 1 settembre

martedì 31 agosto 2021 07.00
A cura di Cosma Cacciapaglia
Lunedì 30 agosto, il presidente del Comitato Festa Maggiore, Carmine D'Aniello ha riconsegnato il Carro Trionfale al Comune di Terlizzi. Con questo passaggio si concludono ufficialmente i festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto per l'anno 2021.

Subito dopo il passaggio di consegne si provvederà allo smontaggio della portentosa macchina presso il "Lamione", da dove non si è mai spostata a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Presumibilmente i lavori di smontaggio del Carro inizieranno già da domani, mercoledì 1°settembre a cura di un'azienda locale. Le operazioni si svolgeranno all'aperto per soddisfare la curiosità dei tanti terlizzesi legatissimi ad uno dei maggiori simboli della città dei fiori.

Quella dell'agosto 2021 sarà ricordata come una Festa Maggiore sobria, ma piena di emozioni, con il Solenne Pontificale celebrato dal Vescovo della Diocesi, Mons. Domenico Cornacchia, nella centralissima piazza Cavour con l'icona della Vergine sul palco, un unicum nella storia di questo paese del nord barese.

L'augurio è quello di vedere il Carro Trionfale con l'icona della Madonna di Sovereto per le strade principali della nostra cittadina nell'estate del 2022.