Il Comitato festa Madonna del Rosario al lavoro per il programma

Non ci sarà il carro floreale e il concerto del lunedì

mercoledì 8 settembre 2021
A cura di Cosma Cacciapaglia
Il Comitato Festa Madonna del Rosario, guidato da Nicolò de Palma, è già al lavoro per stilare un calendario di eventi (soprattutto liturgici) che partiranno da sabato 2 ottobre e si chiuderanno lunedì 4 ottobre prossimo. Un programma inevitabilmente condizionato, come accaduto per la Festa Maggiore, dal periodo ancora pandemico.

Con l'emergenza in atto e la diffusione del coronavirus che pone la necessità di tenere alta la guardia, anche quest'anno «ci saranno festeggiamenti sobri», spiegano dal Comitato Festa Madonna del Rosario. Non vi saranno dunque la processione della domenica e il concerto del lunedì come da tradizione.

Per il secondo anno, non ci sarà nemmeno carro floreale, sul quale viene posta l'effigie della Madonna del Rosario per la tradizionale processione tra le vie cittadine l'ultima sera dei festeggiamenti in suo onore. Un magnifico lavoro svolto da alcune eccellenze locali.

Il Solenne Pontificale presieduto da Sua Ecc. Mons. Domenico Cornacchia, vescovo della nostra Diocesi, si svolgerà nella Concattedrale di San Michele Arcangelo domenica 3 ottobre alle ore 18:30. La serata si concluderà con i fuochi pirotecnici.

Venerdì prossimo, 10 settembre, la sede del Comitato in piazza Cavour sarà aperta e in quell'occasione sarà possibile ricevere informazioni e contribuire con una oblazione alla realizzazione dei festeggiamenti.