Giovanni Moro e Rocco D'Ambrosio ospiti questa sera del Festival per la Legalità

L'appuntamento è alle ore 20 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube

giovedì 9 luglio 2020 08.00
A cura di Vincenza Urbano
Questa sera, 9 luglio, a partire dalle ore 20, sarà in diretta streaming la seconda serata della IX edizione del Festival per la Legalità, sulla relativa pagina Facebook e sul canale YouTube.

Ospiti d'onore saranno Giovanni Moro e Rocco D'Ambrosio che affronteranno il tema della cittadinanza attiva quale volano di inclusione sociale. Giovanni Moro è sociologo e politico che presenterà il suo ultimo libro "Cittadinanza" (ed. Mondadori Università) il quale analizza il fenomeno della cittadinanza democratica partendo da tre fondamentali componenti: l'appartenenza come status e identità; la correlazione fra diritti e doveri; infine, la partecipazione. Nella sua dissertazione sarà affiancato da Rocco D'Ambrosio, presbitero, politologo presso l'Università Gregoriana, nonché giornalista impegnato nella formazione dell'impegno sociale e politico.

Durante la kermesse interverrà Daniela Zappatore in qualità di segretaria di Città Civile; moderatore dell'incontro sarà Piero Ricci, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia.