Gemmato: «A Pasqua e Pasquetta voglio vedere Terlizzi deserta»

Il Sindaco esorta anche a denunciare assembramenti e fornisce un numero utile

mercoledì 8 aprile 2020 21.12
A cura di Gianluca Battista
È stato chiaro, secco, diretto.

Nuova diretta social per il Sindaco Ninni Gemmato che ha annunciato ai cittadini terlizzesi la chiusura totale di esercizi commerciali per le giornate di Pasqua e Pasquetta. Nel pomeriggio è stata firmata la relativa ordinanza sindacale. Le uniche eccezioni riguardano farmacie, parafarmacie ed edicole.

Domenica e lunedì, dunque, non ci sarà la possibilità di acquistare, un provvedimento sostanzialmente analogo a quello già preso da molte amministrazioni della Città Metropolitana di Bari.

«A Pasqua e Pasquetta voglio vedere Terlizzi deserta», ha quasi tuonato il primo cittadino, ribadendo l'esigenza di restare a casa per spezzare la catena del contagio, che in Puglia quest'oggi ha fatto registrare una nuova impennata dei dati. Nessuno potrà andare in campagna ed a nessuno venga in mente di provarci, visto che la Polizia Locale intensificherà i controlli su tutte le vie d'uscita dal centro abitato.

Gemmato ha altresì ribadito la possibilità di inviare segnalazioni anonime su assembramenti e trasgressioni al numero 348 5606773, dicendosi anche stanco di cittadini che segnalano situazioni potenzialmente pericolose sui social network e solo a posteriori.

«Siamo in guerra», è il concetto reiteratamente proposto in queste dirette dal primo cittadino di Terlizzi, che ha anche chiesto ai suoi amministrati di continuare a restare a casa in modo da stoppare la diffusione del virus: «Meglio rovinarsi Pasqua e Pasquetta - ha detto per esortare tutti a comportamenti virtuosi -, ma poi ritrovarsi a trascorrere un buon Ferragosto».