Festa Santi Medici, un concerto in largo La Ginestra

Ospite della serata il soprano Vita Clara Piccininno

venerdì 28 settembre 2018 12.30
Nell'ambito dei festeggiamenti in onore dei Santi Cosma e Damiano, voluti della Confraternita SS.Medici di cui Priore Luciano D'Aniello, la Pro Loco –UNPLI di Terlizzi presieduta da Franco Dello Russo, organizza a devozione: "Note di fine estate", un concerto sinfonico che si terrà sabato 29 Settembre, alle ore 20.30, in Largo La Ginestra a Terlizzi e vedrà protagonisti i musicisti dell'Orchestra di Fiati "A.Gisonda", diretti dal giovane maestro Giuseppe De Lucia: brillante musicista, laureatosi a 19 anni in Clarinetto presso il conservatorio di Bari "N. Piccinni".

Ospite della serata il soprano Vita Clara Piccininno: diplomata giovanissima in Canto al conservatorio di Bari, è attualmente docente di musica presso la scuola secondaria di primo grado. In parterre ci sarà anche il direttore artistico della formazione il maestro Pasquale Gisonda, diplomato al conservatorio di Potenza "Gesualdo da Venosa", lodevole di aver raccolto la preziosa eredità lasciatagli dal padre Antonio Gisonda (fondatore della omonima formazione bandistica) e di averla tramandata nel tempo.

«L'intento della serata - spiegano gli organizzatori - è quello di allietare la comunità con una esibizione musicale finalizzata a perpetuare l'opera di promozione dell'Orchestra di Fiati "A. Gisonda", dando risalto alle eccellenze artistiche del territorio, promuovendone talento e professionalità". La conduzione della serata è stata affidata alla presentatrice Emma Ceglie.