Festa Maggiore, stasera il concerto di Nek a Terlizzi

Il Live acustico inizierà alle 21.00

lunedì 9 agosto 2021
A cura di Vincenza Urbano
Il tanto bramato concerto in piazza Cavour con ospite l'artista di punta a livello nazionale e internazionale si terrà questo lunedì della Festa Maggiore a partire dalle ore 21: Nek calcherà il grande palco sul quale ieri sera si è tenuto il Solenne Pontificale dove ha stazionato l'icona bizantina della Madonna di Sovereto.

Classe 1972, Filippo Neviani, in arte Nek, è cantautore e polistrumentista che nella sua lunga carriera di successo ha venduto ben dieci milioni di dischi concentrando la maggior parte dei suoi testi e delle relative melodie sul significato dell'amore declinato nelle sue molteplici accezioni, da quello più strettamente romantico all'intensa genuinità del rapporto con i figli.

L'evento, "Live Acustico 2021", è stato reso possibile dal Comitato Feste Patronali e dal Comune di Terlizzi, in collaborazione con PDL Comunicazione & Eventi.
La sera stessa di lunedì, però, è anche previsto un diverso scenario musicale in viale Roma, ove ci sarà il concerto di musica lirica in cassa armonica con protagonista il tenore Girolamo Binetti.

IL RESTO DEL PROGRAMMA
Gli aspetti religiosi saranno dilazionati nel corso della giornata: alle ore 7.30 e 9.30 saranno celebrate le consuete funzioni liturgiche in Concattedrale; alle ore 11 all'interno dello stesso duomo è la volta della Santissima Messa per gli immigrati; nel pomeriggio inoltrato, alle ore 19, ulteriore momento eucaristico in Concattedrale con a seguire, alle ore 20, il concerto di canti mariani a devozione dell'impresa Osve, organizzato dal Comitato Feste Patronali, a cura del M° Fabio D'Amato con la partecipazione del Coro Jubilaeum insieme a Elena D'Amato, Florangela D'Elia (entrambe violino) Miriam Delvino (flauto), Pietro Chiapperini (tromba), Giacomo Angarano (trombone) e Carola Ricciotti (soprano).

Per accedere ai posti a sedere delle manifestazioni musicali è richiesto Green Pass o l'autocertificazione. Eccettuato il concerto di Nek, le altre iniziative sono gratuite.