Festa Maggiore, il programma sarà svelato il 31 luglio

Un momento di condivisione aperto alla città

giovedì 27 luglio 2023 06.45
A cura di Paolo Alberto Malerba
Fervono i preparativi a Terlizzi a pochi giorni dalla Festa Patronale, che si svolgerà domenica 6 agosto, con la sfilata per le vie della città, del Carro Trionfale in onore di Maria SS. di Sovereto, in un tripudio di fede, foklore e grande partecipazione emotiva.

A tal proposito e per meglio prepararsi alla ricorrenza, lunedì 24 luglio, sono iniziati i lavori di rifacimento di alcuni tratti del manto stradale che interesseranno proprio parte del tragitto che percorrerà il Carro Trionfale. Lavori iniziati da Corso Dante e proseguiti verso Corso Garibaldi, successivamente viale Roma e Piazza Cavour.

Da un punto di vista meramente organizzativo invece, si svolgerà lunedì 31 luglio, alle ore 20.00, in Piazza IV Novembre, presso il Comitato Festa Maggiore 2023, la conferenza stampa per la presentazione del programma civile e religioso della Festa Maggiore in onore di Maria SS. di Sovereto.

Parteciperanno all'evento, «il Vicesindaco Gaetano Minutillo, l'Assessora alla Cultura Daniela Zappatore, l'Assessore ai Lavori Pubblici Michele Berardi, l'Assessore alle Attività Produttive Michelangelo De Palma, Don Roberto De Bartolo, Vicario Foraneo e parroco della Concattedrale, il Presidente del Comitato Feste Patronali 2023 Michelangelo Matacchione, unitamente al direttivo composto dalla Vice Presidente Valentina Gesmundo e dall'economo Damiano Ventola», come si legge nel comunicato del Comitato Feste.

Interverranno durante la serata, moderata da Mariarita Rana, Vito Cataldi, capo timoniere del Carro Trionfale, e Giorgio Cataldo, costruttore della Macchina da Festa.

Un momento importante, in cui condividere progetti e visioni, in attesa di Agosto. La parola a chi, in maniera sinergica, si impegna per valorizzare e promuovere un evento di straordinario e significato per la comunità intera.