Festa dell'albero, lunedì i bambini della Pappagallo abbracciano gli alberi

#Salvailsuolo, è il tema di quest'anno

sabato 19 novembre 2016 8.58
Un albero a forma di cuore disegnato dai bambini. E' l'immagine di copertina della Festa dell'Albero. Si comincia così a voler bene alla natura, si comincia a imparare a scuola l'educazione all'ambiente. Una frase fatta, che suona bene e per questo viene spesso abusata. Ma alla scuola Pappagallo fanno le cose sul serio ed è per questo che ogni anno si ripete la Festa dell'Albero, il tradizionale appuntamento dedicato alla natura e ai comportamenti ecosostenibili.

Non solo parole, non solo teoria, ma soprattutto gesti concreti. L'appuntamento è per lunedì 21 novembre con il tema della giornata dedicato #salvailsuolo bene essenziale alla vita, come l'acqua e l'aria.
Un momento di festa, spiega il dirigente scolastico Vincenzo Servedio, «per promuovere la conoscenza dell'ecosistema boschivo, la tutela della biodiversità e il rispetto delle specie arboree, anche ai fini del mantenimento dell'equilibrio tra comunità umana e ambiente naturale, di favorire l'adozione dei comportamenti quotidiani ecosostenibili».

All'evento prenderanno parte anche il sindaco Ninni Gemmato e la presidente del circolo cittadino di Legambiente Giovanna De Leo.
Lunedì 21 gennaio iniziano alle 9.30 le scuole dell'infanzia "Gianni Rodari", "Michele Catalano" e "Michele Sarcone" con la piantumazione delle erbe aromatiche e della creazione di un sentiero degli odori. Le classi della scuola primarie "Don Pappagallo" più tardi, alle 10.30, saranno protagoniste di un flash-mob all'interno del cortile interno alla scuola dedicato all'ambiente, mentre alle 11 si terrà il consueto abbraccio collettivo agli amici alberi.